Inaugurati i corsi della Scuola "Teatro di Calabria Aroldo Tieri"

Proseguono con successo le lezioni della Scuola ''Teatro di Calabria Aroldo Tieri', inaugurate la scorsa settimana presso il centro di aggregazione giovanile di via Fontana Vecchia a Catanzaro. L'Associazione culturale Teatro di Calabria A.Tieri, costituita di recente e diretta da Aldo Conforto, ha lo scopo di divulgare la cultura teatrale intesa come momento di aggregazione e condivisione culturale. I corsi sono indirizzati a studenti alla ricerca di prospettive, ma anche ad insegnanti, professionisti, impiegati, dirigenti d'azienda ai fini dei propri impegni professionali e, in genere, a tutti coloro che desiderano migliorare il proprio modo di porsi di fronte agli altri e le proprie potenzialità.
Le lezioni si terranno per due giorni alla settimana, il martedì e il giovedì: si prevedono attività volte a dare le basi della dizione, del movimento corporeo, dell'impostazione vocale e della recitazione, passando attraverso la storia del teatro. Il corso, rivolto anche a chi ha già esperienza e preparazione, sarà rivolto all'approfondimento delle tecniche teatrali, della recitazione e dell'interpretazione con il coinvolgimento degli allievi nell'allestimento di spettacoli di vario genere. Chi intende intraprendere la professione di attore, avendone dimostrato le qualità, viene incentivato con la possibilità di far parte della Compagnia teatrale della scuola e partecipare ad allestimenti degli spettacoli. La Scuola "Teatro di Calabria - Aroldo Tieri" è aperta a tutti, senza distinzioni di età e sesso. L'età minima per potersi iscrivere ai corsi di teatro è 16 anni. I corsi si concluderanno a Dicembre con sospensione delle attività nei mesi di Luglio ed Agosto.
I corsi prevedono: recitazione - dizione (anche individuali) - movimento del corpo - impostazione della voce e canto - improvvisazione teatrale - storia del teatro - analisi del testo e prove spettacoli. Per info: 3284263782 - 3477335778 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

10 Aprile 2019 1339
Teatro di Calabria - Poiesis cartellone 2018/2019 Siamo fieri di presentarvi il cartellone artistico 2018/2019 della quarta edizione di POIESIS -Progetti d'Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro. Abbiamo scelto di percorrere un filo narrativo inedito, che idealmente...
11 Aprile 2019 1256
Perchè la tragedia - Workshop di formazione letteraria e teatrale Workshop di formazione letteraria e teatrale a cura del prof. Luigi La Rosa e del M. Aldo Conforto (Teatro di Calabria) Rivolto a studenti delle scuole superiori, docenti, appassionati e amatori di teatro, attori. DESCRIZIONE: "Perché la Tragedia?" E' la domanda che ci viene rivolta più spesso dal pubblico che entra in contatto...