Spettacolo "Antigone" - Teatro di Calabria A. Tieri

Inaugura quest'anno il CICLO DI RAPPRESENTAZIONI CLASSICHE "GRAECALIS" che il Teatro di Calabria A. Tieri propone alla città di Catanzaro. Nel suggestivo scenario del Chiostro del Complesso Monumentale del San Giovanni in Catanzaro, Il Teatro di Calabria presenterà: "ANTIGONE" di Sofocle.
La tragedia, i cui testi sono stati adattati e rielaborati dal prof. Luigi La Rosa, è interamente allestita dalla Compagnia del Teatro di Calabria il cui regista e maestro è Aldo Conforto.
Interpreti: Mariarita Albanese, Paolo Formoso, Salvatore Venuto, Alessandra Macchioni.
Coro stabile del Teatro di Calabria: Fausto Talletti, Franco Carlis, Anna Maria Corea, Vincenzo Longo, Paolo Rotundo, Valerio Ursino.

10 Aprile 2019 933
TEATRO DI CALABRIA - POIESIS IL CARTELLONE 2018 2019 Siamo fieri di presentarvi il cartellone artistico 2018/2019 della quarta edizione di POIESIS -Progetti d'Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro. Abbiamo scelto di percorrere un filo narrativo inedito, che idealmente...
11 Aprile 2019 891
PERCHE' LA TRAGEDIA - Workshop di formazione letteraria e teatrale Workshop di formazione letteraria e teatrale a cura del prof. Luigi La Rosa e del M. Aldo Conforto (Teatro di Calabria) Rivolto a studenti delle scuole superiori, docenti, appassionati e amatori di teatro, attori. DESCRIZIONE: "Perché la Tragedia?" E' la domanda che ci viene rivolta più spesso dal pubblico che entra in contatto...