I Malavoglia con il Teatro di Calabria

L’Associazione "Teatro di Calabria Aroldo Tieri" (Presidente Franco Brescia, Direttore e maestro Aldo Conforto – Amministrazione/Tesorerìa Eleonora Iozzo) porterà in scena il 4 aprile 2011 alle ore 21,00, all' Auditorium Casalinuovo,una commovente rievocazione del celebre romanzo di Verga scritta dal prof. Luigi La Rosa e diretta da Aldo Conforto. Gli attori della Compagnia teatrale incarneranno i principali protagonisti de "I Malavoglia" e saranno affiancati dagli iscritti alla Scuola di Teatro. Le musiche, eseguite dal vivo, saranno eseguite dal maestro Amedeo Lobello.
I Malavoglia fotografia coroLo spettacolo teatrale, che è stato rappresentato con successo lo scorso anno, riproduce, infatti, la vicenda umile e sventurata della famiglia di pescatori di Acitrezza, delineando una storia nella quale persistono i segni di una fratellanza universale.
Lo spettacolo è dedicato a Pino Michienzi. A tale proposito, il Vicesindaco ed Assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, Antonio Argirò, porgerà,come omaggio alla famiglia Michienzi, una targa dedicata al noto e tanto amato attore catanzarese. In scena ci saranno: Lucia Cristofaro, Mariarita Albanese, Pasquale Severino, Teresa Barbagallo, Antonia Marino, Salvatore Venuto, Marco Angilletti.
Coro femminile: Annarita Palaia, Benedetta Rubino, Consuelo Citriniti, Brunella Cittadino, Elisa Aiello, Stefania Malvaso.
Coro maschile: Fiore Caroleo, Paolo Formoso, Massimo Anatriello.
Coro picciotti: Osvaldo Passafaro, Giuseppe Brutto, Paolo Rotundo.
Ingresso € 5,00 - info e prenotazioni: 3284263782.

10 Aprile 2019 1225
TEATRO DI CALABRIA - POIESIS IL CARTELLONE 2018 2019 Siamo fieri di presentarvi il cartellone artistico 2018/2019 della quarta edizione di POIESIS -Progetti d'Arte-, incontri su Teatro, Arte, Musica, Letteratura a cura del Teatro di Calabria e con il patrocinio della Fondazione Rocco Guglielmo e della Provincia di Catanzaro. Abbiamo scelto di percorrere un filo narrativo inedito, che idealmente...
11 Aprile 2019 1145
PERCHE' LA TRAGEDIA - Workshop di formazione letteraria e teatrale Workshop di formazione letteraria e teatrale a cura del prof. Luigi La Rosa e del M. Aldo Conforto (Teatro di Calabria) Rivolto a studenti delle scuole superiori, docenti, appassionati e amatori di teatro, attori. DESCRIZIONE: "Perché la Tragedia?" E' la domanda che ci viene rivolta più spesso dal pubblico che entra in contatto...